16 ottobre 2012

Presentazione ufficiale "Innecesareo" a Mantova

Care Donne, vi confermo la data presentazione ufficiale "Innecesareo", scopi, progetti e sogni che si terrà a Mantova in via Frattini 3, domenica 11 novembre alle 15,30. Siamo qui e sono un pò spaventata, mi rendo conto che vorremmo fare un sacco di cose ma serve aiuto e collaborazione che purtroppo, più spesso di quanto si pensi, non si trova..l'associazione vuol essere un punto di riferimento per tutte le donne che credono nel cuore e credo "Innecesareo" (vedi sito a "credo e scopi") spero di vedervi e chi non potrà venire, ma è interessata, verrà informata tramite sito, pagina e gruppo, qualche giorno prima chiederò conferma presenze per organizzarci al meglio :-)
potete scrivere alla mail: innecesareo@gmail.com  o tel.+39333.5489414
Grazie

1 commento:

Cristina ha detto...

Cara Francesca, era proprio nel mese di Novembre 2012 che io cercavo informazioni per poter avere un parto naturale dopo i miei due precedenti TC.
Ero bloccata a letto per una minaccia di aborto, a 16 settimane, quando mio padre arrivò a casa a trovarmi, portando una copia del Corriere della Sera. Sfogliandolo distrattamente, la mia attenzione cadde su un articoletto che parlava della presentazione ufficiale di Innecesareo alla stampa.
Non potevo credere a quello che stavo leggendo! Una associazione che sembrava fatta a posta per me, per aiutarmi a trovare una scappatoia ad un terzo TC programmato che mai e poi mai avrei potuto accettare.

Cercare Innecesareo su FB è stato un attimo, chiedere di entrare nel gruppo chiuso ed attendere con il fiato sospeso di essere ammessa fu il passo successivo.
Ricordo come se fosse ieri l'emozione di leggere il post di ammissione in cui Francesca mi aveva taggata: la storica frase di benvenuto di Innecesareo "Benvenuta! quando hai tempo e te la senti presentati!"
Scrissi di getto una lunga presentazione, nella quale riassumevo l'amarezza per i primi TC subiti e l'angoscia di non potere fare un PN per la mia terza gravidanza, il desiderio di vivere un parto rispettato, che era sempre stato il mio sogno, fin dal primo giorno che avevo saputo di aspettare il mio primo figlio.

Quando arrivarono le prime risposte alle mie domande, i commenti con cui le donne del gruppo mi rassicuravano che non ero una pazza e che SI POTEVA PARTORIRE anche dopo DUE TC iniziai a piangere, da sola, senza riuscire a smettere.
Era l'inizio del mio percorso, una tortuosa strada che mi ha portato, faticosamente ma senza mai indietreggiare, fino al mio meraviglioso VBA2C, avvenuto il 31 marzo 2013.

Grazie Innecesareo, grazie Francesca.