16 marzo 2012

"Il mio Cesareo" di mamma Ingrid

"Il mio Cesareo" di mamma Ingrid

La mia gravidanza è stata abbastanza tranquilla niente nausee dolori e cose varie. Al 7mo mese faccio la visita e la mia bimba era in posizione e fin quì tutto bene! 5 giorni dopo cioè il 27 Dicembre mi tamponano con la macchina (che se ne scappa senza soccorermi) e vado in ospedale dove mi fanno una visita! La bimba si era rigirata però fortunatamente stava bene!!! Durante la notte ho avuto contrazioni e così decido di chiamare il mio Ginecologo e di farmi un'ulteriore visita. Mi prescrive la Vasosuprina e mi dice di stare una decina di giorni senza fare alcun sforzo! Arriva Febbraio e la mia bimba non si era ancora girata anzi a me sembrava come se si fosse incastrata perchè mi sentivo la sua testolina sotto il seno e quando mi sedevo mi dava fastidio perchè mi sembrava come se la stessi schiacciando!!! Il Ginecologo mi dice " Siamo quasi alla fine se non si gira dobbiamo fare un Cesareo" il chè io gli chiedo se conosceva qualche modo per provare a farla girare anche un'esercizio e lui mi dice si ci sono degli esercizi ma non sono affidabili al 100%! Così torno a casa e per una settimana le provo tutte !!! Arriva il 2 Marzo e la bambina era rimasta Seduta cosi il dott. mi dice: Ormai siamo alla fine non credo si girerà più quindi questo pomeriggio vieni ti ricoveri e domani ti faccio il Cesareo!!! Io fui presa dallo sconforto non ero pronta psicologicamente per il Cesareo ma lui aggiunse che se volevo aspettare ancora non avrei saputo chi mi avrebbe operato perchè lui il 4 partiva e quindi visto che il Cesareo era ormai inevitable tanto valeva farlo con lui! Io quindi accettai perchè ovviamente visto che mi sono fatta seguire per 9 mesi preferivo farmi operare da lui. Il pomeriggio vadò a ricoverarmi e mi fanno aspettare tanto perchè non c'era posto e stavano facendo storie per il ricovero!!! Dopo un'oretta buona accettano il mio ricovero! Mi fanno tutte le visite di Routine e dopo aver passato la notte in bianco per l'agitazione arriva l'infermiera per prepararmi all'operazione! Io vado in bagno a sciacquarmi un'attimo e iniziano le contrazioni ! Mentre mi avviavo verso la sala operatoria mi si rompono le acque e visto che dovevano fare un cesareo di urgenza decidono di mettermi in sala travaglio dove rimango sola, stesa su un lettino con i miei dolori che aumentavano sempre più! Io con tutta la flebo attaccata mi alzai e passeggiai per la stanza perchè almeno così avevo un pò di sollievo! Viene l'infermiera e mi obbliga stare stesa io le dico che sto meglio in piedi e lei insiste!!! Mi ristendo e i dolori stavano diventando incontrollabili ( non sapevo nemmeno come si facesse la respirazione perchè al corso preparto non mi hanno insegnato niente tranne il fatto che la donna deve avere paura e che è fatta per soffire durante il parto !!! Chi partorisce con l'epidurale non ha legame con il bambino e di conseguenza e come se non fosse tuo. Belle parole la Psicologa ! Ma vabbè questa è un'alta storia...) . Dopo di ciò inizio a urlare per farmi sentire visto che mi avevano lasciata li con le contrazioni e la mia angoscia saliva sempre più perchè non potevo nemmeno provare ad avere il mio parto . Il mio destino era il cesareo. Insomma finlmente arrivano mi portano in sala operatoria io mi abbandono sul letto, mi tranquilizzo e mi affido totalmente nelle loro mani! L'anestesista mi dice la posizione giusta , l'assistente mi accarezza il capo dopodicchè mi fanno l'epidurale! I dolori cessano subito! inizia l'operazione sento qualsiasi sensazione (questo mi ha infastidito molto) ad un certo punto attraverso le luci del soffitto mi vedo la pancia aperta e dopodicchè inizio ad agitarmi!! La mia bimba nasce alle 11 e 10 io esco dalla sala operatoria alle 11 e 30! Mi mettono in una stanza fredda dove non posso ancora vedere i miei familiari! Verso l'una mi riportano in stanza e nel pomeriggio vedo il mio angelo! Era bellissima !! La permanenza in ospedale è stata devastante non avevo nemmeno il triangolo sul letto per alzarmi ! La sera stessa viene un'infermiera per cambiarmi e mettermi il panno e mi da un colpo sulla ferita io urlo con tutte le mie forze per il dolore e non mi rendo conto che l'ago sul braccio se ne era uscito e inizia a schizzare sangue dappetutto. Inizio nuovamente ad agitarmi viene la dott.ssa di turno quella notte e chiede cosa è successo e quella va a dire pure che è stata colpa mia! Dopo un pò, per scusarsi, ritorna con il triangolo che avevo chiesto migliaglia di volte!!! Insomma è stata un'odissea . Me ne sono uscita con una ferita sulla pancia e una sul cuore. Avrei voluto tanto un parto naturale e mi sono sentita come se fossi stata io ad non essere stata in grado di farla nascere!! Avevo perso le speranze ho passato i primi mesi a piangere per il Cesareo!  Ora sono passati 2 anni dalla nascita della mia pulcina e mi sto documentando per il Vbac  a casa perchè il prossimo parto lo decido io!!!!

Nessun commento: