16 marzo 2012

"Il mio Parto" di mamma Margherita

Il mio parto...

Tutto inizia quando ero a 38 settimane,inizio ad avvertire le contrazioni preparator

ie e dentro la mia testa inizio ad essere cosi felice...

a 39 settimane le contrazioni diventano piu forti e regolari faccio la visita e ho 1 cm di dilatazione

e utero morbido... a 39+6 faccio il monitoraggio e la visita l'ostetrica mi dice :BRAVA MARGHE

TI STAI PREPARANDO BENISSIMO SEI 2 CM E HAI IL COLLO MORBIDISSIMO appena senti le contrazioni

piu forti ritorna..mi visita il ginecologo rimango spiazzata mi dice :SIGNORA IL PARTO SECONDO ME
E LONTANO IO CI ENTRO SOLO CON 1 DITO...mi dice anche le procedure per l'induzione..

VaDO A CASA triste e delusa la mia speranza che da li a poco avrei visto cristian svanisce..

il giorno dopo a 40 settimane esatte avverto le contrazioni 1 ogni 5 minuti poi si fermano decido

di andar a mangiare una pizza con mio marito e amici tanto mi ero rassegnata all'idea dell'induzione

.... usciamo e continuo a sentirmi strana ma non ci penso.. ritorniamo a casa alle 2 ci mettiamo a letto

a dormire...alle 5 mi alzo per fare la pipi vado in bagno ritorno in camera mi metto a letto mi stendo

e sento scorrere liquido caldo... faccio uno scatto e dico LE ACQUE LE ACQUE mio marito di sopprasalto non capisce

piu nulla gira a vuoto e dice le acque? io continuo a dire portami un asciugamano muoviti.. prendiamo la valigia

e ci rechiamo in ospedale.. arrivo in reparto e mi visita l'ostetrica e mi dice:UTERO MORBIDO E 2 CM DI DILATAZIONE

mi assegnano la camera e mi dice di camminare poco e che potevano passare anche 48 ore visto

che il mio tampone era negativo..sono le 7 del mattino e le contrazioni sembrano essere cessate..

c'e il cambio turno

l'altra ostetrica mi dice di camminare e cosi faccio.. alle 12 c'e una signora nell'altra stanza che piange disperata

che e in pieno travaglio e io ero triste perche non si smuoveva nulla... alle 14 mi riposo un po alle 16 sento le contrazioni belle forti e regolari

mi attacano il tracciato contrazioni ogni 4 minuti... prima delle 6 mi vistano e vedo l'ostetrica che m lascia sul lettino da visita e corre fuori

Guardo mio marito e dico :VAI CI SIAMO ANDIAMO IN SALA PARTO..

l'ostetrica arriva con il ginecologo che anche lui mi visita mi guarda e non parla.. io inizio ad andare in paranoia e dico cosa succede?nessuno aveva il coraggio

di dirmi quello che stava per accadermi... dopo minuti di silenzio il ginecologo dolcissimo mi dice SIGNORA GLIELO DOBBIAMO TIRARE FUORI NOI ci sono rischi per

il bambino e per lei se facciamo un naturale.. li mi croll il mondo adosso piango piango e mi abbraccio mio marito che e stato tutto

il tempo con me.. ho chiesto di poterlo afar entrare in sala operatoria ma nn e stato concesso..mi portano in camer mi preparano e via...

piango disperata non so cosa m aspetta sauto mio marito entro in sala operatoria e sento un freddo bestiale vedo medici infermieri

tante persone tutte li per me e io tremo dalla paura dal freddo.. arriva il momento dell'anestesia io con le contrazioni ogni 2 minuti mi veniva detto da quel macellaio

dell'anestesista di stare ferma (BEH FOSSE FACILE) cmq l'anestesia nn faceva effetto mi muovevo sentivo male.. litigano le infermiere

chiamano il capo anestesita gentilissimo che mi dice stringimi forte aggrapati a me.. all'8 iniziezione ecco che sento calore alle gambe

e non sento manco piu un dolore- .. mi stendo sul lettino operatorio tirano su il camice verde e iniziano a tagliare dopo pochi minuti sento un pianto il pianto del mio

amore di quell'esserino che per 9 mesi ho portat in grembo e urlo di farmelo vedere.. dopo qualke minuto me lo fanno vedere pochi minuti e lo portano via....

io piango poi sento i dottori che dicono che c'e un emoraggia e l'anestesista che mi dice :ORA T VERRA SONNO...da li non ricordo piu nulla

ricordo che usci dalla sala operatoria sconvolta e sembravo ubriaca vedo mamma papà sorelle nonna cognate tutti li che mi aspettano e mi dicono e bellissimo

e pieno di capelli e un amore.. mio marito mi accompagna in camer e mi da un sacchetino con dentro un anello.. io manco mi rendo conto della cosa e non gli do nemmeno soddisfazione..

la notte mio marito la fatta con me io imploravo di portarmi il mio cristian ma nn mi fu concesso.. la mattina me lo portarono e me lo attaccai subito al seno.. ancora nn potevo credere

che quell'esserino era tutto mio... mi marito mi e stato vicino molto rimpiango solo che in quel momento non e stato li con me..

non vi racconto il post operatorio perche non lo auguro a nessuno..

Margherita

ps:il mio Cristian ha avuto un prolasso da arto superiore.. aveva il braccino prima della testa e non poteva uscire!!

CRISTIAN E NATO IL 17.10.2010 ALLE 19.11 2790KG PER 50 CM





RINGRAZIO L'OSTETRICA CHE MI è STATA VICINA GRAZIE A A LEI HO ALLEGERITO LA COSA MA IL DOLORE E SEMPRE VIVO DENTRO DI ME!! MI RIFARò CON IL 2 NE SONO SICURA....

Nessun commento: